La storia - Casa Mariuccia

Casa Mariuccia è una dimora d'epoca costruita nel 1400 dai marchesi Visconti come Residenza signorile viscontea dell'attiguo castello. Situata al centro del vecchio Borgo di Massino Visconti, recentemente ristrutturata dagli attuali proprietari, con intervento conservatorio nell'intento di preservare il carattere originale. È circondata da un ampio giardino dove una secolare magnolia e due maestose camelie sovrastano il cortile, un pergolato di glicine ombreggia i lettini e affianca la piscina che è a disposizione degli ospiti.

Il luogo...

Massino Visconti, a circa 460 mt. Slm. Borgo con ingredienti di grande fascino, feudo e luogo di vacanza della famiglia Visconti, si posa tra il Monte San Salvatore, ove sorge l’Eremo dei Benedettini e il Lago Maggiore come un balcone fiorito sul lago.

Il suo clima è particolarmente felice grazie alla sua posizione assolata favorendo la fioritura di azalee camelie e rododendri. Laghi, isole, montagne, caratteristiche cittadine e capolavori dell’uomo e della natura attendono di essere scoperti.

Da visitare o frequentare, i campi da Golf: il Des iles Borromees e l’Alpino, Stresa con il suo lungolago e le settimane musicali, il giardino zoologico di Villa Pallavicino, Pallanza col giardino botanico di Villa Taranto, Arona dove lo shopping è sovrano, la Val d’Ossola con il Monte Rosa e la cascata del Toce ed infine Orta con la caratteristica Isola di San Giulio.